La Nostra professionalità al Vostro servizio
La Casa di Cura San Marco, in base alle disposizioni della Regione Lazio, è accreditata per 60 posti letto di Medicina Generale, incluso il Day Hospital.
Il ricovero diretto è possibile con impegnativa del medico curante, gli altri pazienti provengono dal pronto soccorso nonchè dai reparti di medicina dell’ O.C. di Latina “S. Maria Goretti”. La dimissione è decisa e disposta dai Medici di reparto che provvedono alla compilazione della lettera di dimissione consegnata al paziente e/o ai familiari dello stesso, in conformità alle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali sensibili (D.lgs 196/2003).
Modello Gestionale Avanzato
Ci adoperiamo costantemente al fine di evitare inutili attese e di garantire quotidianamente un servizio efficiente.
Ambulatori polispecialistici
Professionisti sanitari specilizzati sono a vostra disposizione per rispondere alle più svariate esigenze assistenziali.
Centralino CUP
Inostri operatori CUP attivi dalle ore 8:00 alle ore 19:00 dal Lunedi al Sabato, saranno lieti di rispondere alle vostre domande.
Visitatori e Degenti
Il reparto di Medicina Generale si trova al 1° piano della nostra struttura ed è caratterizzato da posti letto distribuiti in camere a 2 letti, tutte dotate di bagno privato, telefono, TV, aria condizionata.
Il reparto è completo di ogni servizio anche per i portatori di handicap.
La visita ai degenti è regolata dalle disposizioni del Primario e del Caposala.
Colloqui con i Medici
I sanitari ricevono i parenti per dare notizie sulle condizioni dei congiunti ricoverati dal:
Lunedì al Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 13.45
Si può prenotare il colloquio con i medici di reparto fissando un appuntamento con il/la Caposala o, in sua assenza, con gli infermieri.
Il Caposala è a disposizione per eventuali informazioni.
Orario PASTI
Colazione: ore 8.00
Pranzo: ore 12.30
Cena: ore 18.00
E’ consigliato non integrare l’alimentazione con cibi e bevande provenienti dall’esterno: i pazienti sono sottoposti a regime alimentare controllato.
La scelta del menù punta sulla qualità e la varietà dei cibi ed è articolato in cicli di 14 giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi e personalizzati in base alle patologie dei pazienti.
Pulizia ordine e sileNzio
La pulizia delle stanze viene effettuata da personale specializzato.
Invitiamo i pazienti a mantenere in ordine tutti gli arredi presenti nella stanza e a non arrecare danni. Si prega di mantenere un tono di voce adeguato e di moderare il volume di radio, televisione e telefoni cellulari nelle stanze.
E’ possibile utilizzare la TV in camera richiedendo il telecomando presso l’ufficio dei ricoveri al piano terra della struttura.
altre informazioni utili…
Invitiamo al rispetto del Regolamento della Struttura e del Nostro Codice Etico
DIVIETO DI FUMO Dgls. n. 6/2006
Ai sensi del Dlgs. n. 6/2016 è assolutamente vietato fumare nelle stanze, nei corridoi, nelle corsie dei reparti di cura, oltre che nelle aree esterne di pertinenza della struttura.
Questo per disposizioni di legge e, sopratutto, per rispetto della salute propria e degli altri pazienti.
ORARI APERTURA CAMERA MORTUARIA
Feriali & Festivi: dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
CONSIGLI UTILI
• E’ molto utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti.
• E’ importante comunicare ai medici notizie relative alle terapie in atto. Al termine del ricovero il Paziente può richiedere la copia della cartella clinica. La copia della cartella viene consegnata di norma entro 30 giorni dalla data della richiesta, dal lunedì al sabato, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
• Ai sensi del D.lgs 196/2003 sulla privacy, il documento può essere ritirato esclusivamente dall’interessato. In caso di sua impossibilità la persona incaricata del ritiro dovrà produrre copia del documento di identità e delega firmata del diretto interessato.
CONSIGLI UTILI
• Per usufruire dei servizi della casa di cura indispensabile il possesso di un documento di identità valido e della tessera sanitaria.
•Si consiglia vivamente di non portare con se’ oggetti di valore e/o ingenti quantità di denaro. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto.